Alla scoperta di Filippo Ceccarelli, della sua brillante carriera nel mondo del giornalismo e anche della sua vita privata.
Filippo Ceccarelli è conosciuto dal pubblico italiano sia in veste di giornalista, sia quale uno dei volti televisivi spesso presenti nei più celebri programmi di approfondimento e di attualità, tra cui Propaganda Live. Anche autore di diverse opere letterarie, Ceccarelli intraprende un’attività professionale di successo. Conosciamo meglio il giornalista e scrittore italiano, la sua carriera lavorativa e anche qualcosa in merito alla sua vita privata e alla sua situazione sentimentale.
Filippo Ceccarelli: la biografia e la carriera
Nato nella capitale d’Italia nella giornata del 22 luglio del 1955, Filippo si avvicina ancora ragazzo al mondo del giornalismo, quando inizia una collaborazione con la rivista settimanale di Panorama. Durante la sua attività in qualità di giornalista si dedica principalmente al campo della politica italiana per diverse testate giornalistiche, tra cui anche La Stampa. Durante l’incarico quale editorialista all’interno della redazione della Repubblica comincia anche, nei primi anni del Duemila, ha ricoprire il ruolo di autore di opere letterarie, tra cui il libro dal titolo Invano nel 2018 e Lì dentro: Gli italiani nei social, nel 2022.
Il piacere di ascoltare Filippo Ceccarelli. (Mica questi qua.)#propagandalive #filippoceccarelli pic.twitter.com/kinAHJEeoS
— Stefano (@planctonboy) February 5, 2021
La vita privata di Filippo Ceccarelli
Poco si conosce in merito alla sfera privata del giornalista e scrittore italiano. Ceccarelli è sposato assieme ad Elena Polidori con cui ha avuto due figli, Giacomo e Francesca, ma non si conoscono i dettagli della loro relazione sentimentale. Anche l’ammontare del suo patrimonio economico sembra essere destinato a rimanere un’informazione riservata.
3 curiosità sul giornalista italiano
- Vincitore del Premio Satira Politica, sezione Letteratura, nell’anno 2010.
- Presente sul social di Instagram.
- Ha realizzato il celebre archivio di materiale di interesse giornalistico sulla politica, donato nel 2015 alla Biblioteca della Camera dei deputati.